“FONTANELLO”

Un Grandissimo Successo !

 

Il successo dell’unico Fontanello pubblico di acqua naturalizzata di alta qualità nel giardino dell’Acciaiolo a Scandicci, inaugurato il 30 giugno 2010, è confermato dalle code continue, un vero record, con un grande risparmio ipotizzato di circa 200,00 euro annui a famiglia.

Il pannello di comandi estremamente semplificato permette di gestire comodamente l’erogazione da parte del cittadino, un progetto davvero riuscito, acqua naturale gratis sia a temperatura ambiente che refrigerata, mentre quella gasata costa pochi centesimi.

L’acqua che arriva dalla rete dell’acquedotto pubblico al fontanello è la stessa che scorre dal rubinetto di casa, che per legge deve essere depurata con cloro, l’acqua di rubinetto è sicura, ma non sempre ha un buon sapore.

 

Mentre l’acqua erogata dal fontanello è decisamente più buona e garantita perché filtrata con carboni attivi e da speciali membrane. Viene privata di cloro, di eventuali presenze sospese ed è resa microbiologicamente pura, senza alterare la struttura salina.

Rilevante è anche la tutela dell’ambiente, con una notevole riduzione dei rifiuti, di fatto milioni di bottiglie di plastica non dovranno più essere prodotte, viaggiare ed essere smaltite.

Visto l’apprezzamento da parte dei cittadini di questa iniziativa, l'installazione di altri fontanelli nei quartieri di Scandicci, per evitare grandi spostamenti, effettivamente è necessaria.

L’acqua è vita, il bene più prezioso, non sciuparla !